Resta in Contatto

Facebook

Iscriviti alle News

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Benvenuto nelle nostre pagine


ll Circolo Freud si propone di favorire la trasmissione della psicoanalisi organizzando incontri a carattere didattico; crea gruppi di supervisione e discussione, all'interno dei quali gli psicoanalisti e i professionisti delle relazioni d'aiuto possono confrontare i presupposti della loro pratica e gestire gruppi di studio, costituiti liberamente dagli iscritti.
Il Circolo Freud, anche in collaborazione con altre associazioni, coordina e promuove una serie di attività pubbliche, in cui la psicoanalisi si articola come chiave interpretativa della relazione sociale, della produzione artistica, letteraria ed intellettuale in genere, orientate ai fini della divulgazione e condivisione dei suoi principi fondamentali. Attraverso la presentazione di libri, la discussione e la didattica nell'ambito di convegni e conferenze, la conoscenza dell'alterità che scaturisce dai progetti interculturali o lo strumento denso di estetica del cineforum, l'Associazione si propone come spazio e tempo di accoglienza del pensiero psicoanalitico estesi a chiunque ne abbia desiderio.

Vienici a trovare in uno dei nostri prossimi eventi, clicca sulla voce del menù per consultarli.
SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA DEL CIRCOLO (pdf)

In evidenza:

Il Circolo Freud si sta concentrando sulla ricerca e sperimentazione negli Interventi Assistiti dagli Animali e per questo motivo ha sospeso le attività bresciane. Per vedere il nostro lavoro al CSATAA (Centro Sperimentale di Anilisi e Terapie Assistite dagli Animali) potete visitare il sito specifico: www.csataa.it

 Donaci il tuo 5x1000. Guarda la pagina apposita: Sostienici

 


 

 Ultimo libro di Ivan Ottolini

Libro-La-psicoanalisi-assistita-dal-cavallo

 

 

E' stato pubblicato l'ultimo libro di Ivan Ottolini: "La Psicoanalisi Assistita dal Cavallo" con la casa editrice IPOC (Italian Path Of Culture) di Milano.

E' possibile ordinarlo direttamente ONLINE sui vari siti di e-commerce.

 

 

 

 

 

Centro Sperimentale Analisi e Terapie Assistite dagli Animali (CSATAA)

logo csataaIl CSATAA nasce da un progetto che per circa vent'anni è rimasto in incubazione: superare l'antropocentrismo psichico che caratterizza gli esseri umani.

Il Centro, presso la nostra sede piemontese (a Castelnuovo don Bosco, a 20 km circa da Torino e da Asti) è organizzato in due grandi sezioni: la Psicoanalisi Assistita dal Cavallo e le Terapie Assistite dagli Animali.

Le attività del Centro sono mirate ad un accrescimento del benessere della persona, prendendosi cura dei disagi e delle problematiche che si presentano nell'arco della vita. Sito ufficiale: www.csataa.it

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter