Resta in Contatto

Facebook

Iscriviti alle News

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Elisa Del Ton

Elisa Del Ton è nata a Brescia nel 1978, vive e lavora in provincia di Asti presso il Centro Sperimentale di Analisi e Terapie Assistite dagli Animali (CSATAA). Ha conseguito il Diploma Superiore di Perito Commerciale.

Ha iniziato un'analisi personale freudiana nel 2007 e successivamente un percorso di analisi didattica.

Nell'arco dell'anno 2009 ha partecipato ad un seminario sull'isteria, con particolare riferimento alle riflessioni teoriche e cliniche su di una psicopatologia ancora molto diffusa, ma di fatto negata dalla psicologia moderna. Il lavoro è poi confluito in una conferenza pubblica tenutasi nell'anno 2010 presso l'associazione Culturale “Il Movente” di Brescia.

Ha partecipato ad un lavoro di ricerca sulla nascita della psicoanalisi infantile e sulla sua strutturazione clinica lavorando sul testo di S. Spielrein “Comprensione della schizofrenia” e ha collaborato all'insegnamento di Storia della Psicoanalisi presso l'Istituto di Alta Formazione del Circolo Freud.

Ha compiuto un percorso di formazione alla pratica psicomotoria educativa e preventiva il cui approccio dinamico-relazionale prende spunto dalle teorie di B. Aucouturier e dai contributi di A. Lapierre ed i cui riferimenti teorici attingono da ricercatori di impronta psicoanalitica come D. W. Winnicot e M. Klein.

Ad oggi è anche impegnata nell'esperienza di co-conduzione di sedute di pratica psicomotoria con piccoli gruppi di bambini nella fascia compresa dall'anno ai tre e dai quattro ai sei anni di età, presso un laboratorio di psicomotricità e di sostegno alla genitorialità di Brescia.
Esercita come psicoanalista presso il Circolo Freud e come analista assistita dal cavallo e pet therapist presso il CSATAA di Torino.

Indirizzo:
via Cattaneo 76, Brescia (presso il Circolo Freud)
Tel: 347.7769196
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter